Pennelli

Pennello in Setola di Maiale Piatto

Pennello per Olio e Acrilico a punta piatta in setola di maiale.
Ti presentiamo un pennello per dipingere made in Italy, che si distingue per l'ottima elasticità e per la buona tenuta del colore.

Stiamo parlando, ovviamente, di un pennello in setola di maiale, che per le sue caratteristiche – per l'appunto elasticità, flessibilità e presa di colore – è l'ideale per le tecniche di pittura con colori acrilici e con colori a olio, con colori viscoso e densi, e che invece non è consigliato per la pittura con le tempere e con gli acquerelli, peccando quanto a morbidezza. In compenso, questo pennello in setola garantisce una grande resistenza all'usura.

Il pennello per olio e acrilico in setola di maiale che ti proponiamo in questa pagina presenta una punta piatta, e dunque una forma che nasce per creare ampie arie di colore, senza dover moltiplicare all'infinito le pennellate. Ma gli artisti lo sanno molto bene: i pennelli a punta piatta possono esse inclinati e girati per creare tanti spessori ed effetti diversi, diventando così degli accessori per la pittura estremamente versatili, con la possibilità di compiere praticamente qualsiasi tipo di tratto.

Altra caratteristica di questo pennello è il manico lungo – rosso e nero – pensato per l'appunto per le tecniche a olio e con gli acrilici, nonché in generale per la pittura al cavalletto.

Un pennello in setola di maiale all'interno dell'ampia gamma di pennelli per dipingere si situa certamente come una scelta economica, meno prestigiosa rispetto ad altre offerte. La setola Bianca è meno raffinata rispetto alla setola Extra, ma è più elastica – si può dire che l'elasticità raggiunge il suo punto massimo in questi pennelli, insieme alla resistenza all'usura. Tintoretto ha quindi voluto realizzare la versione moderna del pennello classico usato per secoli per pitturare con i colori densi.

Il risultato è un tratto graffiante, perfetto per l'impressionismo di getto che, per sua stessa natura, non è alla ricerca di dettagli. Se questo pennello manca nella tua cassetta di attrezzi per la pittura a olio o ad acrilico, è tempo di rimediare: scegli la misura che preferisci, e acquista il tuo pennello Tintoretto a punta piatta in setola di maiale!

Scarica l'app myPushop